Fondazione "Loreto Grande"

La Fondazione “Loreto Grande” nasce nel 2010 con l’intento di promuovere e divulgare la ricerca in ambito naturalistico – territoriale, a livello locale e nazionale.

Intitolata al Botanico Loreto Grande, porta avanti l’opera di conservazione avviata dall’illustre cittadino di Villavallelonga dall’inizio del secolo, permettendo il mantenimento di realtà naturali di importanza internazionale, quale ad esempio la Faggeta vetusta della Val Cervara.

Archivio

VILLAVALLELONGA E LA MADONNA DI CANNETO

Il pellegrinaggio alla Madonna di Canneto ha origini antichissime, risale infatti al 1700 quando Villavallelonga fu travolta dalla seconda ondata dell’epidemia di peste, portata dai briganti in fuga dalla Campania. Fu allora, si racconta, che un uomo della famiglia Serafini contrasse la peste, non riuscendo a guarirne. L’uomo invocò tutti i Santi senza ricevere la

Leggi Tutto »
Avvisi

NUOVO ORARIO POLIZIA LOCALE

Si comunica che l’ufficio di Polizia Locale presso il Comune di Villavallelonga sarà aperto al pubblico il giorno 28 Luglio dalle ore 15:00 alle ore 18:00, il giorno 29 Luglio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e il giorno 31 Luglio dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Leggi Tutto »
Avvisi

NUOVO ORARIO POLIZIA LOCALE

Si comunica che l’ufficio di Polizia Locale presso il Comune di Villavallelonga sarà aperto al pubblico il giorno 21 Luglio dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ed il giorno 22 Luglio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Leggi Tutto »
Comunicati

Campagna di vaccinazione covid-19

Si avvisano tutti i cittadini interessati che la somministrazione della dose di richiamo del vaccino covid-19 avra’ luogo a partire dalle ore 10:00 del giorno 30/07/2021 presso la sala polivalente sita in via marcandrea n. 1. I cittadini interessati verranno contattati telefonicamente e informati del proprio turno di somministrazione.

Leggi Tutto »